[quote]Underwear that’s fun to wear,
It’s you in your Underoos![/quote]

Sì, la bimba a 0.17 ne molla una innocente. Non fategliene una colpa.

La [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Underoos]Underoos[/url] è una marca di intimo americana per bambini, prodotta dalla compagnia [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Fruit_of_the_Loom]Fruit of the Loom[/url]. Il prodotto consiste di due pezzi (mutande e canotta) sia per maschietti che per femminucce.

L’idea di base della Underoos era di incoraggiare i bambini ad indossare la biancheria intima, immaginando di essere il personaggio raffigurato su di essa.
[more][/more]

Un’idea vincente e divertente per i bambini, tanto che lo stile colorato e particolare ha avuto un successo tale da far perdere fascino a qualunque altro vestito.
Ecco che ti ritrovavi con schiere di bambini che per giorni, settimane (e se fosse stato per loro, per tutta la vita) giravano addirittura in mutande per il quartiere, terrorizzando i vicini e imbarazzando i genitori.

Una dura prova per i papà e le mamme che con ogni mezzo cercavano di far uscire i loro figli da questo completino; magari, ogni tanto, anche solo per un igienico pasaggio in lavatrice.

I piccoli eroi presto, crescendo, capirono intelligentemente che potevano indossare i mutandoni di Superman sotto i normali vestiti, proprio come Clark Kent.

[b]Storia[/b]
[more]La Underoos fu sviluppata da un imprenditore indipendente di nome Larry Weiss che ottenne i diritti per l’uso dei personaggi di quattro delle più famose case editrici di fumetti (DC Comics, Marvel Comics, Hanna-Barbera, Archie Comics), che includono molti dei supereroi e personaggi che vedete nella gallery. Non solo eroi dei fumetti, ma film (Star Wars, Hot Rod, Gremlins), serie tv (A-team, Hazzard, Knight Rider) e Videogiochi (Pac-man) si aggiunsero allo style Underoos andando a rimpolpare un già appetitoso catalogo.

L’offerta per il prodotto fu fatta inizialmente a due compagnie ([url=http://en.wikipedia.org/wiki/Hanes]Hanes[/url] e [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Scott_Paper]Scott Paper Company[/url]), ma rifiutarono entrambe.
Alla fine La Fruit of the Loom, che già forniva materiale per la biancheria intima, su cui poi sarebbero stati stampati i vari personaggi, fece un’offerta per il prodotto, ormai già completamente sviluppato, e nel 1978 acquista definitivamente la Underoos per testarla sul mercato.

La Underoos esiste tutt’oggi, con personaggi più recenti – Spongebob e Dora (?) – ma mi sembra molto decaduta.[/more]

Non credo che in Italia sia mai arrivata questa marca di intimo (Shame on us). Fossi nato negli 80’s in America, sarei stato un bambino più migliore. Invidia a palate :( .

Sul [url=http://www.youtube.com/watch?v=EzAbWzelMWc&feature=related]tubo[/url] potete sbizzarrirvi a vedere le varie réclame pubblicitarie.

Vi chiedo umilmente perdono e sono pronto ad essere crocifisso in sala mensa, ma sono obbligato ad aggiungere un bonus track
[more][/more]

[url=http://www.fruit.com/childrens.shtml?underoos]Sito della Fruit of the Loom[/url]

Tradotto liberamente da:
[url=http://en.wikipedia.org/wiki/Underoos]Wiki en[/url]
[url=http://www.skooldays.com/categories/fashion/fa1438.htm]skooldays.com[/url]

Via [url=http://www.likecool.com/index.php]likecool[/url]