WhatsApp si aggiorna introducendo differenti funzionalità per l’esperienza quotidiana degli utenti che utilizzano il sistema operativo Android. Tra le novità più rilevanti della nuova versione beta di WhatsApp gli utenti trovano l’introduzione di una scorciatoia per accedere più rapidamente alla galleria del proprio device. Il tasto, presente nella parte inferiore destra della schermata della chat, permette di accedere immediatamente alla galleria con un semplice click.
WhatsApp beta v2.24.24.16 per Android reintroduce la scorciatoia della fotocamera all’interno del campo di testo della chat, accanto alla scorciatoia della galleria aggiunta di recente. Ciò rende sicuramente più facile accedere sia alla fotocamera del dispositivo che alla galleria dall’interno di una chat, ma qualche utente potrebbe non apprezzare il fatto che tre scorciatoie siano posizionate così vicine l’una all’altra.
WhatsApp offre una nuova scorciatoia per la galleria
WhatsApp sta testando una nuova scorciatoia per la galleria che può facilitare il modo in cui gli utenti condividono foto e video con i loro contatti. La nuova funzionalità è in fase di sviluppo. Tuttavia, è disponibile per alcuni utenti beta tramite il programma beta di Google Play.
Gli strumenti di scelta rapida si riferiscono a impostazioni rapide che semplificano il modo di operare. L’azienda sta preparando un nuovo strumento che può consentire di condividere le foto più facilmente. Lo strumento significativo viene visualizzato nella barra della chat.
Questa icona ha sostituito il simbolo della fotocamera e si può identificare con un contorno attorno alla fotocamera. Si tratta di una piccola modifica che consentirà agli utenti di condividere rapidamente le foto o i video memorizzati sui propri dispositivi.