A distanza di due anni dall’uscita della prima stagione, la piattaforma streaming Paramount+ ha deciso di non rinnovare la serie su Halo, che perciò si ferma dopo la seconda stagione.
Ecco il comunicato:
Paramount+ conferma che Halo non andrà avanti con una terza stagione. Siamo estremamente orgogliosi di questa serie che è stata un progetto ambizioso, e vorremmo ringraziare i nostri partner Xbox, 343 Industries e Amblin Television, insieme allo showrunner e produttore esecutivo David Wiener, ai suoi colleghi produttori esecutivi. Un ringraziamento, in particolare, va anche all’intero cast guidato da Pablo Schreiber che ha vestito i panni di Master Chief, ed allo straordinario gruppo di lavoro per tutto il loro contributo. Auguriamo a tutti il meglio per il futuro.
Le case di produzione che hanno partecipato alla realizzazione della serie attualmente si starebbero guardando intorno per trovare un nuovo distributore. 343 Industries ha affermato:
Apprezziamo i milioni di fan che hanno reso la serie su Halo un successo globale e siamo impegnati per ampliare l’universo di questa produzione in diversi modi nel futuro. Siamo grati ad Amblin e Paramount per la loro collaborazione, e per averci supportato con l’idea di portare il nostro vasto universo fantascientifico agli spettatori di tutto il mondo.
Halo: La trama della seconda stagione
La seconda stagione di Halo è stata distribuita lo scorso febbraio. Questa è la sinossi:
Master Chief John-117 (Pablo Schreiber) guida la sua squadra di Spartan d’élite contro la minaccia aliena nota come Covenant. Dopo un evento traumatico, John non riesce a togliersi dalla mente la sensazione che la sua guerra stia per cambiare e, perciò, rischia tutto per dimostrare che il Covenant si sta preparando ad attaccare la più grande roccaforte dell’umanità. John inizierà un viaggio per trovare la chiave della salvezza dell’umanità, o della sua estinzione: l’Halo.