Oggi, Disney+ ha lanciato in Italia il piano di abbonamento con pubblicità, insieme a due opzioni senza inserzioni pubblicitarie, offrendo ai consumatori diverse tipologie di sottoscrizione, oltre a una maggiore flessibilità.
Il primo piano di abbonamento proposto da Disney+ va a partire da 5,99 euro. I clienti potranno accedere ai seguenti tre piani di abbonamento Disney+:
- Streaming con pubblicità a 5,99 euro al mese. La qualità video sarà garantita a 1080p Full HD. Saranno consentite due riproduzioni simultanee. Audio fino a 5.1 e non saranno consentiti i download.
- Il secondo piano streaming sarà quello standard a 8,99 al mese (89,90 all’anno). Garantirà uno streaming senza pubblicità, video fino a 1080p Full HD, due riproduzioni simultanee, download fino a dieci dispositivi.
- Il terzo piano streaming sarà quello premium, non avrà le pubblicità, ed avrà un costo di 11,99 euro al mese, mentre annualmente sarà di 119,90 euro. La qualità video arriverà fino a 4k UHD e HDR. Verranno garantite fino a quatto riproduzioni simultanee, download fino a dieci dispositivi, ed una qualità audio che arriverà fino al Dolby Atmos.
Francesco Magini, VP Disney+ DTC, ha dichiarato:
Il lancio di oggi rappresenta un traguardo significativo per Disney+ in Italia, considerando che offre ai clienti la flessibilità di scegliere un piano che si adatti alle loro esigenze e al loro budget. Tutti i nostri clienti possono godere di un’ampia collezione di serie originali pluripremiate e di film di grande successo, tra cui The Bear, Elemental e la nostra ultima produzione originale I Leoni di Sicilia, oltre ai titoli preferiti dai fan come la seconda stagione della serie Marvel Studios Loki, I Simpson e Grey’s Anatomy. Disney+ offre così agli inserzionisti l’opportunità di collaborare con la nostra piattaforma di streaming, con i nostri amati brand e un’eccezionale gamma di film e serie. La risposta dei nostri clienti e delle agenzie è stata molto positiva, a dimostrazione della qualità dei nostri contenuti e del forte legame che i nostri brand condividono con il pubblico di tutto il mondo. Da sempre collaboriamo con una fantastica serie di partner in tutti i mercati.
Ricordiamo che Disney+ arriva a lanciare l’abbonamento con pubblicità, subito dopo che anche altre piattaforme hanno già stabilito questa formula. Su tutte spicca Netflix. Mentre, da poco, è stato annunciato che Apple TV+ aumenterà i prezzi del proprio abbonamento. L’era dei contenuti delle piattaforme streaming sembra stia entrando in una nuova fase. Vedremo come il pubblico accoglierà il cambiamento.
Potrebbero interessarti anche queste news: