Arriva su Sky Cocainorso, survival movie inspirato a un’incredibile storia vera avvenuta nel 1985 a Knoxville in Tennessee, quando un orso morì dopo aver ingerito una grande quantità di cocaina abbandonata in un bosco da dei trafficanti. Il film sarà in prima tv stasera, mercoledì 25 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K.
La storia è quella dell’incidente aereo in cui un corriere della droga, a metà degli anni ’80, perde un carico di cocaina e accidentalmente un orso bruno la mangia, con risultati imprevedibili. Questa insolita dark comedy vede come protagonisti un gruppo eterogeneo di poliziotti, criminali, turisti e adolescenti che si ritrovano in una foresta della Georgia, dove un predatore enorme di 230 chili ha appena ingerito una quantità impressionante di cocaina e si aggira infuriato in cerca di altra droga… e di sangue. In attesa di stasera potete ingannare il tempo con il webgame ufficiale, assolutamente sopra le righe.
Cocainorso vanta un ricco cast comprendente Keri Russell, O’Shea Jackson, Jr., Christian Convery-Jennings, Alden Ehrenreich, Jesse Tyler Ferguson, Brooklynn Prince, Isiah Whitlock Jr., Kristofer Hivju, Hannah Hoekstra e Aaron Holliday, con la vincitrice dell’Emmy Margo Martindale e il vincitore dell’Emmy Ray Liotta. La pellicola è diretta da Elizabeth Banks a partire da una sceneggiatura di Jimmy Warden; Cocainorso è prodotto dai vincitori dell’Oscar Phil Lord e Christopher Miller per Lord Miller, da Elizabeth Banks e Max Handelman per Brownstone Productions, da Brian Duffield per Jurassic Party Productions e Aditya Sood per Lord Miller. Robin Mulcahy Fisichella, Alison Small e Nikki Baida sono i produttori esecutivi.
Il film ha fatto molto parlare di sé per l’approccio alla storia, dato che è tratta da un fatto realmente accaduto, ma ha anche convinto buona parte della critica americana, divenendo già un piccolo cult che si è meritato anche il più classico degli spoof movie made in Asylum: Cocaine Shark.
Leggi anche: