Alan Wake 2 è stato sviluppato da un team di sole 130 persone. A rivelarlo è stato Thomas Puha, il direttore delle comunicazioni presso Remedy Entertainment, in un post pubblicato su X. Puha ha riferito che il nuovo titolo della serie è stato realizzato con meno risorse rispetto a quelle impiegate per gli altri tripla A, ma con risultati comunque ottimi.
Dirò anche che in qualche modo stiamo portando a termine questo gioco con circa 130 persone in media per circa 4 anni di tempo di sviluppo (tempo di sviluppo è un termine molto elastico, va detto): per il livello di qualità che abbiamo ottenuto, è incredibile. Siamo molto, molto lontani dalle risorse delle 1st party o di altri grandi studi.”
I’ll also say that somehow we are getting this game done with about 130 people on average for about 4 years of dev time (dev time is a very elastic term tho) for the quality level we got, is incredible. We are very, very far from 1st parties or other big studios resources.
— Thomas Puha (@RiotRMD) August 26, 2023
Al di là dei numeri, dunque, Alan Wake 2 si presenta comunque come un’esperienza solida e di ottima qualità. Un risultato che appare ancor più notevole, se consideriamo che il gioco è stato descritto da Remedy come il suo progetto più ambizioso. Certo, per valutare la qualità complessiva del titolo, dovremo attendere l’uscita ma ad oggi non possiamo non ammettere che quanto mostrato fa comunque ben sperare.
Alan Wake 2 sarà disponibile a partire dal 27 ottobre 2023 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
Leggi anche:
- @RiotRMD status 26/08/2023 (twitter.com)