id Software e Bethesda hanno pensato bene di fare un regalo ai fan storici della serie Quake. Se siete tra coloro che possiedono Quake 2 su Steam in versione originale, avrete accesso alla versione rimasterizzata gratis e senza spendere neanche un euro. Per tutti gli altri, il gioco è invece disponibile al costo di 9,99 euro.
Si tratta di una mossa che il team aveva già attuato in passato con il lancio della versione rimasterizzata del primo Quake e che ora è stata riproposta per la gioia di tutti i fan dello storico sparatutto.
Quake 2 remaster è stato annunciato ieri in occasione del QuakeCon 2023. Il gioco è già disponibile ora su PC, console e Xbox Game Pass. Questa speciale riedizione include, al pari della remaster del primo Quake, diverse novità e miglioramenti tra cui l’inedita espansione Call of the Machine.
In più, la versione rimasterizzata presenta anche risoluzione fino a 4K e widescreen (la risoluzione massima varia in base alla piattaforma), modelli migliorati, animazioni e sangue dei nemici migliorati, supporto multigiocatore e modalità cooperativa online e tanto altro ancora.
Vi ricordiamo che Quake 2 remaster arriverà anche in formato fisico, con tanto di Collector’s Edition.