Gameforge e lo studio di sviluppo indie Asylum Square annunciano con uno speciale trailer di lancio che Tiny Thor, il platform 2D acclamato dalla critica, uscirà oggi per Nintendo Switch. Impersonate la piccola e potente divinità e viaggiate tra i regni di Asgard! Pubblicato da IndieForge, una label di publishing della Gameforge, Tiny Thor è un platform a 16 bit con la grafica pixel art in cui il figlio di Odino deve affrontare diversi tipi di prove sempre nuove. Ogni regno si distingue per i suoi contesti unici. E per andare avanti, è necessario utilizzare con destrezza il magico martello Mjöllnir sia per sconfiggere gli avversari che per risolvere enigmi di vario genere. Gli appassionati di retro apprezzeranno sia il potenziale nostalgico del gioco che la giocabilità vecchia scuola di Tiny Thor.

Inoltre in Tiny Thor, sia su Nintendo Switch che su PC, è possibile servirsi della “Modalità aiuto”: essa permette di regolare questo implacabile platform e renderlo adatto al proprio stile e ai propri ritmi di gioco. Salti più alti, invulnerabilità più lunga e, naturalmente, la “Modalità divina” rendono il gioco più accessibile a chi è interessato all’esperienza retro piuttosto che alle sfide ostiche.

Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti da tutti i reparti che hanno lavorato al completamente della versione per Nintendo Switch. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Asylum Square per garantire la qualità di questo lancio e ci auguriamo Tiny Thor diventi un evergreen della Nintendo Switch.

afferma Hannes Anders, Chief Technical Officer di Gameforge.

Siamo rimasti incredibilmente soddisfatti delle numerose reazioni positive alla versione per PC di Tiny Thor. E ora vedere Tiny Thor anche su Nintendo Switch è assolutamente grandioso. Il gameplay è perfetto per tutti gli appassionati di platform, sia che giochino per la prima volta sia che conoscano già la versione per PC.

afferma Jochen Heizmann, co-fondatore di Asylum Square.

Retro in un nuovo stile: La grafica retro è stata realizzata dal pixel artist Henk Nieborg, e insieme alla colonna sonora composta da Chris Hülsbeck declinano in modo nuovo lo stile retro. Tiny Thor è disponibile da oggi per Nintendo Switch al prezzo di 19,99 EUR. Inoltre, è disponibile anche la versione per Windows PC su Steam, GOG, ed Epic Games Store. La versione Steam sarà scontata del 20% fino al 10 agosto 2023. L’edizione “Tiny Thor Ragnarok’n’Roll” contenente anche la colonna sonora ufficiale è in vendita al prezzo di 25 EUR. Gameforge prevede di vendere il gioco anche su un supporto fisico in edizione limitata. La fase di pre-ordine inizierà nelle prossime settimane.

Leggi anche: