Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, la domanda per la prossima serie di iPhone, l’iPhone 15, potrebbe essere inferiore rispetto a quella del modello attualmente in commercio, l’iPhone 14. Questa proiezione potrebbe rappresentare una sfida per i fornitori di Apple, che potrebbero andare incontro ad un calo dei ricavi durante la seconda seconda metà del 2023. Le aspettative per la nuova lineup di iPhone sono alte, con quattro modelli in arrivo: l’iPhone 15, l’iPhone 15 Plus, l’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max. Si prevede che avranno tutti una porta USB-C e la Dynamic Island, caratteristica, quest’ultima, finora riservate ai modelli di fascia alta, Pro e Pro Max.

E’ previsto che Apple aumenterà il prezzo degli iPhone negli USA per la prima volta dal 2019. Questo aumento di prezzo, scrive l’analista, verosimilmente andrà a limitare la domanda dei consumatori. A ciò va aggiunto lo scenario economico generale: l’inflazione sopra alla media degli ultimi anni potrebbe spingere alcuni consumatori a ridurre le spese non essenziali.

Apple presenterà ufficialmente la serie iPhone 15 all’inizio di settembre, e gli appassionati sono in attesa di vedere le nuove funzionalità e prestazioni offerte dai nuovi dispositivi. Sarà interessante osservare come la domanda effettiva si svilupperà rispetto alle previsioni di Kuo.