Bomb Rush Cyberfunk ha una data d’uscita su PS5, PS4, Xbox Series X/S e Xbox One. Gli sviluppatori hanno annunciato che le versioni PlayStation e Xbox arriveranno il 1 settembre 2023, ossia a distanza di pochi giorni dall’uscita della versione per Switch che ricordiamo sarà disponibile a partire dal 18 agosto 2023.

Bomb Rush Cyberfunk è un action game sviluppato da Team Reptile che riprende il particolare stile grafico e la formula ludica di Jet Set Radio, il gioco in cel-shading a tema street-art pubblicato da SEGA nel 2000. Nel gioco vestiamo i panni Red, un writer senza testa e senza memoria, che insieme agli amici Tryce e Bel si metterà in marcia per conquistare i quartieri di New Amsterdam e scoprire le sue origini. Leggiamo la descrizione ufficiale:

Inizia il tuo cypher personale, balla, dipingi graffiti, colleziona beats, combina le tue mosse e affronta la polizia per affermare il tuo potere nella vasta metropoli di New Amsterdam.

Red è un writer di graffiti che ha perso la testa e ha al suo posto una testa di robot con intelligenza artificiale. Alla ricerca delle sue radici, si unisce alla Bomb Rush Crew, Tryce e Bel, che vogliono diventare All City. Insieme scoprono lentamente chi gli ha tagliato la testa e quanto il lato umano di Red sia legato al mondo del graffiti.

I preordini del gioco apriranno a breve. Il team ha inoltre confermato che il prezzo di lancio sarà pari a 39,99 dollari su tutte le console.