Attraverso un questionario, Square Enix ha chiesto direttamente ai fan di Final Fantasy 16 cosa vorrebbero vedere in futuro. Il form da compilare, che al momento risulta disponibile solo in Giappone, spiega che i “risultati del questionario verranno poi girati al team di sviluppo ed utilizzati per perfezionare lo sviluppo di contenuti e servizi futuri“. Un chiaro elemento che suggerisce la volontà del team di espandere la storia di Clive Rosefield con aggiunte o espansioni.
Stando a quanto rivelato da Naoki Yoshida qualche giorno fa, il team starebbe valutando l’ipotesi di introdurre nuovi contenuti nel gioco. Come ribadito anche in passato dalla software house, Final Fantasy XVI è stato realizzato con l’idea di raccontare una storia completa, ma date le richieste dei giocatori, a questo punto è molto probabile che il gioco riceverà in futuro nuove aggiunte.
Al momento, non è chiaro quale sarà la strada che il team intende percorrere per quanto riguarda il supporto post-lancio. I giocatori vorrebbero che fosse introdotto “un tasto per correre“, visto che spesso le parti a piedi possono risultare comunque lente,. In generale, molti parlano del desiderio di volere più quest secondarie, meglio strutturate e più profonde e altri invece vorrebbero l’arrivo di DLC che possano in qualche modo approfondire la lore del gioco. A questo punto, dunque, non ci resta che attendere per scoprire se queste richieste, o parte di esse, verranno finalmente esaudite.