Tom Henderson scherza su Twitter riguardo le dimensioni di Project Q, dicendo che il display è talmente grosso da porter essere usato come un vassoio. Nei giorni scorsi sono emerse delle foto trafugate che ci hanno permesso di dare uno sguardo più ravvicinato al dispositivo PlayStation. Già da una rapida occhiata, si può notare sin da subito come Project Q sia dotata di un display dalle dimensioni tutt’altro che contenute. Lo schermo, infatti, misura ben 8 pollici.
Sources – PlayStation Project Q can also be used as a dinner tray because it's that fucking big.
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) July 22, 2023
Sotto ai commenti del post del leaker, però, c’è anche chi crede che un schermo da 8 pollici per il gaming in realtà non sia poi così grande rispetto a quello di un iPhone 14 pro max con display da 6,9 pollici o al Samsung Fold 4 con display da 7,6 pollici. In fondo, poi, la differenza di dimensioni non è poi così grande rispetto a quella dei display di Nintendo Switch e Steam Deck, ma ovviamente per farci un’idea più precisa dovremo aspettare di avere Project Q tra le mani.
Per chi non lo sapesse, vi ricordiamo che Project Q è la nuova piattaforma PlayStation dedicata al gioco in streaming. Al momento, i dettagli riguardo al nuovo dispositivo non sono poi molti: sappiamo che Project Q consentirà essenzialmente di giocare in streaming da PS5 tramite la funzione di Remote Play o wi-fi. Considerata la natura della piattaforma, è naturale che il successo del dispositivo dipenderà al prezzo di vendita, che stando alle ultime previsioni di Microsoft dovrebbe essere comunque inferiore ai 300 dollari. L’uscita resta fissata per la fine del 2023.
- @_Tom_Henderson status 22/07/2023 (twitter.com)