In queste ore, sono emerse online alcune foto trafugate di Project Q, la nuova piattaforma PlayStation dedicata al gioco in streaming. Le foto in questione, sono tre e le trovate a questo indirizzo: in sostanza, ci permettono di dare uno sguardo più da vicino al dispositivo che in queste immagini si mostra sia in funzione che smontato.

Le immagini, nello specifico, mostrano come Project Q sia essenzialmente un tablet Android dotato di controller DualSense. Elemento che andrebbe di fatto a confermare l’assenza di un software proprietario. Dunque, esattamente come previsto, Project Q non sarà in grado di far girare i giochi di PS5, se non in streaming. Non è chiaro, inoltre, se sarà possibile sfruttare il cloud per giocare alla propria libreria di titoli PlayStation Plus, ma ciò che è certo è che ci sono ancora molte perplessità e dubbi da sciogliere riguardo a questo particolare progetto.

Tra l’altro, in molti ancora si chiedono quale possa essere il prezzo di lancio del dispositivo, visto e considerato che solo il Dualsense costa 70 euro. Secondo le previsioni di Microsoft, il dispositivo avrà un prezzo inferiore ai 300 dollari con debutto fissato entro il 2023, ma non è detto che riceveremo dei dettagli ufficiali nel breve periodo.