Apple prepara il lancio dei suoi primi Mac con chip Apple Silicon M3. Manca davvero pochissimo. Il giornalista di Bloomberg Mark Gurman fornisce una possibile data: ottobre di quest’anno, poco dopo la presentazione degli attesi iPhone 15.
Dopo l’evento di lancio di settembre, dove ci aspettiamo l’iPhone 15, accompagnato dai nuovi Apple Watch, inizierà l’attesa per il secondo evento autunnale. Apple sta già lavorando al debutto dei nuovi Mac, atteso per ottobre. Ci si aspetta un nuovo iMac con chip M3, un MacBook Air da 13 pollici con chip M3 e un MacBook Pro con chip M3. Per il chip M3, ci aspettiamo un numero simile di core al M2, ma con prestazioni e efficienza migliorate grazie al passaggio a un nuovo processo di produzione del silicio a 3 nanometri.
La notizia potrebbe far storcere il naso a più, considerato che i Mac Studio con M2 Ultra e il nuovo MacBook Air da 15 pollici, anche lui equipaggiato con chip M2, sono usciti solamente pochi mesi fa. Ad ogni modo, ad ottobre Apple aggiornerà solo una parte della sua line-up, mentre il resto dei prodotti, come il MacBook Pro e Mac Studio con chip M3, verranno sicuramente presentati solamente a 2024 inoltrato.
Non sappiamo se i nuovi prodotti verranno annunciati durante un evento in diretta, ma, in assenza di grossi stravolgimenti sul fronte del design, è molto probabile che Apple si limiterà a lanciare la nuova line-up con un comunicato stampa, come aveva già fatto in passato.