Christopher Nolan ha di recente parlato con lo youtuber Hugo Décrypte in occasione della campagna promozionale per l’uscita del suo nuovo film, Oppenheimer. L’intervista è stata un’occasione per far dire a Christopher Nolan di non avere intenzione di girare nuovi film sui supereroi.
Alla domanda specifica posta dallo youtuber, Christopher Nolan ha risposto con un secco “no” all’eventuale interesse per un nuovo film sui supereroi. Ma, riguardo alla possibilità di realizzare un lungometraggio sul franchise di Star Wars, lo stesso Nolan è stato più vago, lasciando in qualche modo aperta la possibilità di lavoraci sopra in futuro.
E proprio un altro regista da cinecomics, stiamo parlando di Zack Snyder, proprio attraverso il franchise di Star Wars è arrivato a creare un suo universo cinematografico: quello di Rebel Moon. Di recente Snyder ha dichiarato che il soggetto di Rebel Moon era stato inizialmente concepito come una storia di Star Wars.
Mentre per quanto riguarda Christopher Nolan, la trilogia di Batman è stata il suo approccio verso i cinecomics che, a questo punto, rimarrà la sua unica esperienza con i supereroi.