A quanto pare, The Last of Us Parte 2 potrebbe arrivare a breve su PS5 in una nuova versione. A rivelarlo è stato Gustavo Santaolalla, autore della colonna sonora del gioco, durante un intervista pubblicata sul canale YouTube Blender. Nel corso della lunga chiacchierata, il noto compositore avrebbe fatto cenno all’esistenza di una nuova edizione del celebre capolavoro di Naughty Dog, accorgendosi però troppo tardi di aver detto più del dovuto.

Rispondendo, infatti, ad una domanda riguardante una specifica sequenza di The Last of Us Parte II, Santaolalla ha rivelato che i giocatori potranno rivivere quella stessa sequenza in “una nuova versione del gioco”, ammettendo di fatto l’esistenza di una versione per PS5. Potete ascoltare le sue parole dal minuto 1:36:20.

Stando a quanto rivelato dunque, ci sono ottime probabilità che la nuova versione in questione altro non sia che la vociferata Directors Cut di The Last of Us Parte 2 per PS5, ossia una remastered a tutti gli effetti con tanto di upgrade grafico, funzionalità migliorate e qualche nuova aggiunta in termini contenutistici. La nuova edizione, oltretutto, potrebbe arrivare anche su PC, andandosi ad affiancare a The Last of Us Parte 1.

Ovviamente, ad oggi non vi sono conferme ufficiali riguardo l’arrivo della Directors’s Cut di The Last Of Us Parte 2, ma la notizia sembrerebbe essere già stata confermata da vari insider nei mesi scorsi, per cui a questo punto non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale.