Uscirà negli Stati Uniti ad agosto il film su Gran Turismo, ma, nel frattempo, i critici d’oltreoceano hanno avuto la possibilità di guardare il lungometraggio esprimendo il proprio parere: il risultato ne è stato un giudizio positivo. I critici hanno parlato di un film solido, e qualcuno si è spinto in là, descrivendolo come forse il migliore adattamento tratto da un videogioco.

Perri Nemiroff ha dichiarato:

Gran Turismo è un adattamento solido! Mi sono davvero meravigliato per il modo in cui hanno inserito alcune dinamiche di gioco nel film, e lo stile di Neill Blomkamp per il lungometraggio in generale. L’utilizzo di telecamere portatili offre un sguardo più  intimo e soggettivo che funziona, con una trama reale che fa sembrare tutto viscerale e ti avvicina davvero ai personaggi e all’azione.

Brandon Davis di Comicbok.com ha aggiunto:

Il film su Gran Turismo ha vinto. L’incredibile storia vera raccontata si muove attorno alla maggior parte dei titoli di videogiochi della saga. Mi ha colpito, soprattutto nella seconda metà. Belle le dinamiche di guida, c’è molta creatività. Ottimo il lavoro di David Harbour e Archie Madekwe. Bel film!

Coy Jandreau ha addirittura parlato del migliore adattamento cinematografico tratto da un videogioco.

Gran Turismo riesce a combinare la passione sfrenata dei migliori film sportivi, i dettagli divertenti e i riferimenti dei film sui videogiochi e l’aspirazione e la convinzione all’interno dei grandi film biografici. Quindi mescola tutto portando alla realizzazione di uno dei, se non del più grande film di videogiochi di sempre.

Robert Butler ha dichiarato che si tratta di un titolo che è da aggiungere ai bei adattamenti dai videogiochi fatti durante l’anno, con un David Harbour “che ruba la scena a tutti”.