Apple TV+ ha annunciato che Strange Planet – Uno strano mondo, nuova serie animata per adulti composta da dieci episodi, farà il suo debutto il 9 agosto, con nuovi episodi settimanali ogni mercoledì fino al 27 settembre. Basata sull’omonima graphic novel bestseller del New York Times divenuta contemporaneamente un fenomeno sui social media, “Strange Planet – Uno strano mondo” offre uno sguardo esilarante e perspicace su uno scenario lontano non dissimile dal nostro. In un mondo stravagante di rosa e viola, gli esseri blu esplorano l’assurdità delle tradizioni umane quotidiane. A dare voce a questo mondo di strani esseri sono il candidato al Gotham Award Tunde Adebimpe (“Rachel sta per sposarsi”), la candidata all’Emmy Demi Adejuyigbe (“The Amber Ruffin Show”), Lori Tan Chinn (“Awkwafina è Nora del Queens”), il candidato al Critics Choice Award Danny Pudi (“Community”) e la candidata all’Emmy Award Hannah Einbinder (“Hacks”).

“Strange Planet – Uno strano mondo” è stata co-creata e prodotta esecutivamente dal vincitore dell’Emmy Dan Harmon (“Rick and Morty”, “Community”) e dall’autore di bestseller del New York Times Nathan W. Pyle. Il vincitore del premio Oscar Alex Bulkley (“Pinocchio di Guillermo del Toro”), il vincitore del premio Emmy Corey Campodonico per ShadowMachine (“BoJack Horseman”, “Tuca & Bertie”), Lauren Pomerantz (“Saturday Night Live”, “The Ellen DeGeneres Show”), la vincitrice del premio Emmy Amalia Levari (“Over the Garden Wall”, “Harvey Beaks”), Steve Levy (“Rick and Morty”, “Community”) e Taylor Alexy Pyle fungono da produttori esecutivi. “Strange Planet – Uno strano mondo” è prodotto da Apple Studios e ShadowMachine.

La serie si unisce alla numerosa schiera di progetti originali che ultimamente Apple TV+ sta sfoggiando e che vi invitiamo a scoprire: oltre alla seconda stagione di “Fondazione” arriveranno presto sulla piattaforma anche le seconde stagioni di Silo e The Afterparty, l’attesissimo film d’animazione Spellbound, la deliziosa serie con Brie Larson “Lezioni di chimica” e la docuserie dedicata al campione Lionel Messi. Senza contare il progetto più originale di tutti, Carême, il biopic sul primo celebrity chef della storia. La serie è la più recente della programmazione francese di Apple TV+, che include “Liaison”, un thriller contemporaneo che esplora come gli errori del nostro passato possano potenzialmente distruggere il nostro futuro, con il vincitore del César Vincent Cassel e la premiata ai BAFTA Eva Green, e la serie franco-giapponese “Drops of God”, ispirata al manga bestseller dei pluripremiati Tadashi Agi e Shu Okimoto, con Fleur Geffrier e Tomohisa Yamashita.

Leggi anche: