Apple sta lavorando ad alcune nuove funzionalità per i suoi prodotti audio. Nell’ultima edizione di PowerOn, newsletter dedicata al dietro le quinte di Apple, il giornalista di Bloomberg Mark Gurman ha scritto che l’azienda sta lavorando a due nuove funzionalità per i dispositivi AirPods di prossima generazione. Entrambe dedicate alla salute degli utenti.

Una di queste funzioni consentirebbe agli AirPods di effettuare un test uditivo. Apple sta inoltre esplorando la possibilità di posizionare gli AirPods Pro come apparecchi acustici, seguendo i cambiamenti nelle normative della FDA. Insomma, non solo auricolari avanzati, ma anche apparecchio acustico per le persone che hanno problemi d’udito. Il tutto in un solo prodotto.

Inoltre, sempre secondo Gurman Apple starebbe anche sviluppando un modo per misurare la temperatura corporea attraverso gli auricolari, grazie a un sensore integrato. Per quanto avveniristica possa sembrare questa funzione, in realtà esistono già in commercio diversi auricolari TWS in grado di misurare la temperatura dell’utente.

Ad ogni modo, secondo il giornalista per entrambe le funzioni bisognerà aspettare ancora diversi mesi, se non addirittura alcuni anni. Nel prossimo futuro, Apple ha in programma di rinnovare gli AirPods Pro con una custodia di ricarica USB-C e di adottare gradualmente lo standard USB-C per tutti i suoi prodotti audio, per conformarsi alle normative dell’UE. Questi aggiornamenti suggeriscono che un nuovo modello di AirPods Pro non sarà lanciato a breve, considerando che la linea è già stata rinnovata solamente un anno fa.