Barbie: per Margot Robbie la scena con l’inquadratura dei piedi è stata una delle più difficili
Margot Robbie ha rivelato di non apprezzare le situazioni in cui i suoi piedi sono l'elemento centrale di una ripresa, come successo in Barbie.

Margot Robbie ha di recente rivelato che uno dei suoi momenti meno semplici della fase di riprese del film su Barbie è stato la scena in cui venivano inquadrati i suoi piedi in primo piano. Nella scena bisognava far notare la posizione ad arco dei piedi della bambola, e la Robbie ha dichiarato che si è trattato di un qualcosa che le ha creato un po’ di disagio.
Ecco le sue parole:
Ci sono volute otto riprese per ottenere quell’effetto di flessione del piede. Confermo che i piedi inquadrati sono i miei. E posso dire che non mi piace molto l’idea che i miei piedi o le mie mani vengano messi al centro di una singola inquadratura.
Margot Robbie sotto questo punto di vista è passata anche dal regista “feticista” per eccellenza: stiamo parlando di Quentin Tarantino. E proprio durante le riprese di C’era una volta…a Hollywood la Robbie si trovò al centro di una scena in cui venivano inquadrati i suoi piedi mentre, nei panni di Sharon Tate, si trovava al cinema.
Ricordiamo che Barbie uscirà nelle sale il 21 luglio.
- How Barbie Came to Life (time.com)