Sul web è apparsa in queste ore una bizzarra petizione che chiede di rendere Starfield un’esclusiva PS5. A far sorridere non è tanto la richiesta in sé, quanto le motivazioni che accompagnano l’iniziativa. Del resto di petizioni improbabili ne abbiamo viste a bizzeffe, ma la cura con cui il videogiocatore ha composto la descrizione di questa petizione la rende sicuramente degna di nota.

Dickey elenca le ragioni della sua petizione, sottolineando come i giochi funzionino meglio su PS5 e vendano di più su PlayStation. Inoltre, l’eventuale passaggio a Sony sarebbe una vittoria per tutti, anche per Microsoft stessa, poiché non solo le vendite Starfield aumenterebbero a dismisura, ma anche perché il gioco girerebbe meglio su PS5, dato che su console Sony il gioco avrebbe sicuramente vantato una modalità a 60 fps. 

Infine, scrive, “Firmare questa petizione è solo l’inizio. Dobbiamo andare a protestare presso i punti vendita GameStops e Walmarts alla data di pubblicazione di Starfield. Dobbiamo presentare una legislazione ai nostri rappresentanti locali per OBBLIGARE Microsoft a rispettare le regole. Dobbiamo uscire in massa e impedire alle persone di acquistare copie nella data di lancio. Ancora meglio, andate online e segnalate tutti i video che vedete che elogiano Starfield fino a quando non lo renderemo un’esclusiva per noi e SOLO per noi.

Al momento la petizione ha raggiunto più di 1500 firme, ma vale la pena notare come molti dei sostenitori abbiano firmato solo per il gusto di farsi due risate e quindi senza prendere assolutamente sul serio l’iniziativa. Cosa che probabilmente avrà fatto, sin da principio, anche il nostro caro Dickey.