Questo pomeriggio, per ragioni ancora sconosciute, è trapelato in rete un trailer (effettivo, ma non ufficiale) di Kraven the Hunter, il nuovo lungometraggio tratto dai fumetti Marvel realizzato da Sony Pictures: la particolarità del leak è che il file era in HD, e piuttosto che limitarsi agli strike dei canali che hanno caricato il video pirata Sony ha deciso di rilasciare il trailer ufficialmente, e per di più nella sua versione Red Band, dunque priva di censure, nell’evidente intento di sviare l’interesse per la versione piratata, più breve. Si tratta, difatti, di ben un minuto di montato in più, principalmente formato di raccordi ulteriori nelle stesse scene, ma che mostrano i dettagli cruenti delle stesse.

Il film, come promesso, non lascia nulla di intentato né si risparmia nella cruda violenza: Kraven è particolarmente feroce e ferino, colpendo senza pietà e spesso in modo animalesco, a mani nude, come raccontato da chi ha precedentemente avuto modo di vedere footage a porte chiuse. Vediamo anche i momenti delle acquisizioni dei poteri dello stesso Kraven e di Rhino, che si discostano parecchio dai fumetti originali. In più, abbiamo Russell Crowe che funge anche da voice over, questa volta con un accento russo dopo quello italiano sfoggiato in L’esorcista del Papa.

Lo stesso Crowe ha rivelato tempo fa che “il film è più cupo di quanto ci si potrebbe aspettare”. Nel cast di questo film sulle origini del supervillain avversario di Spider-Man (che vedremo anche nel videogioco in uscita a ottobre, che tuttavia non ha alcun legame con la pellicola) abbiamo, oltre al protagonista Aaron Taylor-Johnson, anche Fred Hechinger, che interpreterà il Camaleonte, fratellastro del protagonista, e ci saranno anche Ariana DeBose che interpreterà Calypso, Christopher Abbott nel ruolo de Lo Straniero e Alessandro Nivola nel ruolo di Rhino, che non indosserà un costume tecnologico ma si trasformerà con un siero, in maniera simile al Green Goblin Ultimate. Il combattimento tra i due dovrebbe avvenire sul finale del film. Per quanto riguarda la likeness ai costumi del fumetto, insomma, non dovremmo aspettarci qualcosa di molto riconoscibile, calcolando anche che il costume con pelliccia dei comics apparirebbe solo riferimento visivo, riporto in un baule. Il film dovrebbe arrivare nelle sale il prossimo ottobre.

Leggi anche: