Ryota Suzuki, combat director di Final Fantasy XVI, nonché ex Capcom e designer di Devil May Cry 5, è tonato a parlare del gioco durante una recente diretta streaming. Il director ha rivelato che il suo obiettivo primario è stato quello di riuscire a realizzare un sistema di combattimento che potesse essere apprezzato anche da chi non ha mai giocato ad un Final Fantasy e da chi in generale non ha molta dimestichezza con i titoli action.
Suzuki spera che i giocatori apprezzeranno quanto il titolo ha da offrire sul piano ludico, dato che considera Final Fantasy XVI il “suo personale capolavoro” in termini di sistema di combattimento. “Spero che anche coloro che non sono normalmente interessati ai giochi d’azione abbiano intenzione di provare Final Fantasy 16. Spero che questo gioco vi dia la possibilità di provare l’attrazione che può esercitare un titolo di questo genere“ha concluso Suzuki.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che manca ormai pochissimo al lancio di Final Fantasy XVI. Se non avete avuto ancora modo di provare il gioco, vi consigliamo di scaricare la demo gratuita disponibile su PS Store che vi permette di esplorare le prime fasi di gioco.
Final Fantasy XVI sarà disponibile a partire dal 22 Giugno 2023 in esclusiva temporale su PlayStation 5.
- Devil May Cry designer says Final Fantasy 16 is his ‘personal masterpiece’ (videogameschronicles.com)