Un nuovo luogo dell’intrattenimento milanese ospiterà tra pochi giorni uno straordinario appuntamento, dedicato a tutti gli appassionati di cinema e fumetto, nonché a chi vuole vivere un’esperienza inedita nelle serate estive in città: sarà una speciale proiezione di The Flash, promossa da Lucca Comics & Games e Anteo Spazio Cinema, ad inaugurare il prossimo mercoledì 21 giugno, alle ore 21, il nuovo spazio all’aperto Arianteo Citylife (Piazza Elsa Morante, Milano).
Una serata di grande cinema che sarà arricchita da una speciale introduzione a cura di Emanuele Vietina – direttore Lucca Comics & Games – Nicola Peruzzi, direttore editoriale Panini Comics e Carmine Di Giandomenico, fumettista e autore regolare della serie The Flash: Rebirth fin dal primo numero e per due anni. Ed è proprio il lavoro fatto da Di Giandomenico sulle pagine del fumetto ad aver ispirato alcune delle innovazioni visive più emozionanti presenti nel film: l’idea di esaltare i superpoteri di Barry Allen (alias The Flash) attraverso la luce ha infatti permesso di interpretare in modo completamente inedito le scie luminose del personaggio, donando ai suoi movimenti l’impatto visivo del fulmine.
In “The Flash” i mondi si incontreranno quando Barry userà i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo e cambiare gli eventi del passato. Ma quando il tentativo di salvare la sua famiglia altera inavvertitamente il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod è tornato, minacciando distruzione, e senza alcun Supereroe a cui rivolgersi. L’unica speranza per Barry è riuscire a far uscire dalla pensione un Batman decisamente diverso per salvare un kryptoniano imprigionato…. malgrado non sia più colui che sta cercando. In definitiva, per salvare il mondo in cui si trova e tornare al futuro che conosce, l’unica speranza per Barry è ‘correre per la sua vita’. Ma questo estremo sacrificio sarà sufficiente per resettare l’universo?
Leggi anche: