Mancano ancora 2 mesi e mezzo all’uscita di Starfield, eppure c’è già chi si è già sentito in dovere di valutarlo negativamente ancor prima di mettere le mani sul gioco. In queste ore, infatti, un utente ha assegnato al GDR di Bethesda un impietoso 0/10 su Metacritic. Le motivazioni alla base di tale “giudizio” sono da ricercarsi nel continuo tentativo da parte Bethesda ” di spillare soldi ai giocatori a discapito della qualità dei suoi prodotti videoludici.” L’utente accusa il team di mancare di rispetto all’utenza, senza prendere in considerazione in alcun modo – stranamente – Starfield come gioco in sé. Insomma, siamo un po’ alle solite.

Non che la cosa sconvolga più di tanto, visto che sappiamo benissimo che questo tipo di “giudizio” non sarà né il primo né l’ultimo a saltar fuori, ma risulta senz’altro curioso il fatto che Metacritic abbia permesso ad un utente di assegnare un voto ad un’opera che di fatto non è ancora uscita.

Se non altro, sono tantissimi gli utenti che invece provano ben altri sentimenti nei confronti di Bethesda e di un gioco che, stando a quanto mostrato nella presentazione estesa dei giorni scorsi, sembra promettere davvero bene in quanto a contenuti e ambizioni. Molti possessori di PS5 hanno acquistato una Xbox solo per giocare a Starfield e sul web sono tantissimi gli appassionati che non vedono l’ora di partire alla volta di un’epopea spaziale che potrebbe davvero tenerci impegnati per centinaia di ore, anche a fronte dell’arrivo di diversi DLC. 

Vi ricordiamo che Starfield sarà disponibile dal 6 settembre 2023 per PC e Xbox Series X|S, e al lancio sarà incluso nel catalogo del Game Pass.