A quanto pare la presentazione di Starfield ha convinto così tanti giocatori da aver spunto molti possessori di PS5 ad acquistare una Xbox solo per giocare al gioco Bethesda. Su Reddit è nato un thread dedicato all’argomento e chiamato “Sono stato uno snob PlayStation per 9 anni. Lo Starfield direct ha cambiato le cose“, in cui l’utente Danxoln spiega come non sia stato mai interessato alle esclusive Xbox sino ad oggi: “non ero nemmeno a un terzo del direct e stavo già cercando una Xbox Series S, il Game Pass e un controller custom.” ha concluso Danxoln.

Il post è stato poi tempestato di commenti simili con diversi utenti che hanno confessato di aver acquistato una console Xbox per lo stesso identico motivo, ossia la possibilità di giocare a Starfield il prima possibile. La cosa davvero impressionante è che queste conversazioni sono, al contrario di quanto accade solitamente, prive di qualsivoglia battibecco da console war, ma solo piene di tanto entusiasmo per l’arrivo di Starfield. Una reazione che ha stupito anche Bethesda stessa che non si aspettava che il gioco avrebbe avuto così tanta attrattiva al di fuori dei possessori di Xbox.

Negli ultimi giorni, Phil Spencer aveva dichiarato come la scelta di inserire Starfield all’interno del catalogo di Xbox Game Pass fosse stata vincente per diversi motivi. Xbox crede che inserire giochi come Starfield nel catalogo del servizio possa non solo portare con il tempo ad un aumento del numero degli iscritti al Game Pass, ma anche dei possessori della console. Una strategia che a quanto pare sta già portando i suoi frutti.