La data di uscita del remake di Silent Hill 2 potrebbe essere stata svelata in anticipo dal retailer australiano Gorilla Gaming. Stando a quanto riportato dal rivenditore, il gioco arriverà nei negozi il 29 settembre 2023. Ovviamente tale informazione va presa con le pinze, dato che ad oggi non è stata rilasciata alcuna comunicazione ufficiale. Potrebbe trattarsi tanto di un’anticipazione corretta quanto di un semplice placeholder.
Silent Hill 2 Remake Release date just leaked from Australia Store ?
Expected September 29 2023 #SilentHill2Remake pic.twitter.com/StKCWHBPW4
— Chito (@ChitoGamingLive) June 12, 2023
Sappiamo che lo sviluppo di Silent Hill 2 è ormai concluso e stando a quanto rivelato dalle ultime indiscrezioni l’annuncio di una data sarebbe ormai vicino. Il remake del secondo capitolo di Silent Hill resta sicuramente uno dei grandi assenti di questa calda settimana videoludica e se la data fosse davvero così vicina non è detto che il gioco non possa tornare a mostrarsi durante la Gamescom di agosto. Staremo a vedere.
Intanto, vi ricordiamo che il remake di Silent Hill 2 è stato annunciato lo scorso anno in occasione dell’evento dedicato al futuro della serie. Il gioco ricalcherà fedelmente la storia e le atmosfere dell’originale, proponendo allo stesso tempo un gameplay più fresco e moderno. Per riuscire a mantenere intatta l’essenza dell’esperienza originale, il team si è avvalso dell’aiuto di Masahiro Ito, il principale art director dell’originale, e Akira Yamaoka, il celebre compositore storico della serie.
Il remake di Silent Hill 2 resta atteso per il 2023.
- @ChitoGamingLive status 12/06/2023 (twitter.com)