Venerdì Behaviour Interactive ha svelato cosa ha in serbo il futuro per Dead by Daylight, cioè il gioco più popolare della sua line-up. Durante l’evento dedicato ai 7 anni del gioco, BHVR ha svelato per la prima volta che l’universo di Dead by Daylight verrà espanso con ben due spin-off, tra cui un’esperienza single-player affidata al team Supermassive (Until Dawn e The Quarry).

Chiaramente, i dettagli sono ancora pochi e il gioco è avvolto da una coltre di mistero. Ad ogni modo, sappiamo che si tratterà di un gioco incentrato su una narrazione interattiva e che offrirà una modalità single player. Una bella novità considerato che Dead by Daylight al contrario è un gioco multiplayer asimmetrico. “Sarà un’esperienza narrativa intensa ricca di scelte di vita o di morte ambientate nel contesto di Dead by Daylight”, ha spiegato il publisher. Ulteriori dettagli verranno svelati nel corso dei quest’anno.

L’altro spin-off in fase di sviluppo è un titolo cooperativo di Midwinter Entertainment, che dall’anno scorso fa parte della famiglia di Behaviour. Questo gioco, ancora nelle fasi iniziali, si concentrerà sui temi dell’avidità e della brama di potere. Sarai in grado di unirti a un massimo di tre altri giocatori in un’esperienza PVE.

Questi due giochi fanno seguito a Hooked On You, un simulatore di appuntamenti di DbD che è arrivato l’anno scorso. Dead by Daylight debutterà presto anche sul grande schermo: quest’anno è stato annunciato il primo film basato sul franchise, che verrà prodotto da Blumhouse. Regista e sceneggiatore non sono ancora noti.