Hogwarts Legacy continua a macinare numeri. Dopo gli ottimi risultati ottenuti a soli pochi giorni dal lancio, la nuova avventura open word ambientata nel Wizarding World conquista anche gli utenti delle console old-gen. I primi dati relativi alle versioni Xbox One e PS4, condivisi sull’account Twitter ufficiale del gioco, parlando di oltre 17 milioni di ore giocate finora dagli utenti.
Come potete vedere dal tweet che trovate qui sotto, sono stati registrati 36 milioni di viaggi rapidi, 45,6 milioni di maghi oscuri sconfitti, 9,7 milioni di pozioni preparate e 69 milioni di ragni sterminati.
Congrats to the newest Hogwarts class on PS4 and Xbox One for these major achievements! Which did you contribute the most to? #HogwartsLegacy pic.twitter.com/pbPrd5aV14
— Hogwarts Legacy (@HogwartsLegacy) May 15, 2023
Non resta dunque che vedere come il gioco se la caverà in termini di vendite anche su Nintendo Switch. La versione per console ibrida è stata rimandata ancora una volta. Il gioco ha bisogno di ulteriori rifiniture per riuscire a garantire la migliore esperienza possibile ed arriverà il 14 novembre 2023.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Hogwarts Legacy è ora disponibile su PC, PS5, PS4, Xbox One e Xbox Series S/X. Il gioco è stato accolto con voti più che positivi dalla stampa internazionale che ha elogiato in particolar modo l’attenta ed accurata riproduzione del castello di Hogwarts e degli elementi Mondo Magico.
Per il resto, se volete saperne di più sul gioco, vi rimandiamo alla nostra recensione.
Leggi anche:
- @HogwartsLegacy status 15/05/2023 (twitter.com)