Microids ha annunciato Agatha Christie: Assassinio sull’Orient Express, adattamento videoludico in chiave moderna dell’omonimo romanzo giallo del 1934. Il gioco sarà disponibile nel corso dell’ultimo trimestre del 2023 su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Agatha Christie: Assassinio sull’Orient Express promette di essere un adattamento fedele della storia originale, ma capace di includere anche alcune novità, tra cui un un nuovo personaggio di nome Joanna Locke. Chi ha letto il libro, saprà che Assassinio sull’Orient Express viene ricordato per avere uno dei migliori colpi di scena nella storia della letteratura e questo titolo non fa eccezione.

Questa volta, però, il tutto sarà ambientato nel 2023 e condurremo la nostra indagine sotto una luce completamente nuova. Nelle vesti di Poirot e Joanna, dovremo scoprire la verità che si cela dietro un misterioso omicidio, risolvendo enigmi, cercando indizi e confrontando i sospettati.

Leggiamo la descrizione ufficiale del gioco:

Scopri una versione modernizzata e rivisitata del classico di Agatha Christie. Ambientato nel 2023, Assassinio sull’Orient Express dà vita al racconto classico in un modo che sorprenderà anche gli appassionati più accaniti. Con nuovissimi elementi aggiunti alla storia originale, vivi il mistero e la suspense come mai prima d’ora e riscopri uno dei casi più famosi di Hercule Poirot.

A bordo dell’Orient Express viene commesso un assassinio. Hercule Poirot, durante questo viaggio, è circondato da un gruppo di personaggi singolari, tutti sospettati, ognuno con i propri segreti e le proprie motivazioni, e cercherà di svelare chi è l’autore dell’omicidio appena avvenuto.”

Risolvere il mistero non sarà facile. Attraverso numerosi colpi di scena, dovrai usare le tue piccole cellule grigie e le tue abilità di detective per svelare la verità e portarla alla luce.”

Che tu sia un appassionato dell’iconico libro o dei film, un amante dei misteri della morte o semplicemente alla ricerca di un’avventura emozionante, questa nuova proposta ha qualcosa da offrire a tutti. Quindi, sali a bordo dell’Orient Express e lascia che il viaggio abbia inizio!