White Men Can’t Jump è la nuovissima commedia a tema sportivo che debutterà il 19 maggio, in esclusiva, su Star all’interno di Disney+ in Italia, su Hulu negli Stati Uniti e su Star+ in America Latina. White Men Can’t Jump è una rivisitazione in chiave moderna dell’iconico film di inizio anni ’90, “Chi non salta bianco è”, che celebrava la cultura dello streetball di Los Angeles.
Nella pellicola Sinqua Walls interpreta Kamal, una ex promessa del basket che ha buttato via la sua carriera, mentre la superstar del rap multiplatino Jack Harlow fa il suo debutto come attore nel ruolo di Jeremy, un’ex star di questo sport la cui ascesa è stata bloccata dagli infortuni. Alle prese con relazioni incerte, pressioni finanziarie e gravi lotte interne i due giocatori, apparentemente cosi diversi, scoprono di avere in comune più di quanto credano, a partire naturalmente dalla pallacanestro.
Diretto da Calmatic, il film è interpretato da un cast che comprende anche Teyana Taylor, Laura Harrier, Vince Staples, Myles Bullock e Lance Reddick. Il film è scritto da Kenya Barris e Doug Hall. White Men Can’t Jump è prodotto da Kenya Barris e Paul Hall; i produttori esecutivi sono Blake Griffin, Ryan Kalil, Noah Weinstein, Calmatic, Doug Hall, E. Brian Dobbins e James Powers.
Questa la sinossi dell’originale, che vedeva protagonisti dei giovani Wesley Snipes e Woody Harrelson, diretti da Ron Shelton:
Un giocatore nero di pallacanestro da strada, esperto in scommesse e gare truccate, si mette in coppia con un bianco, malvisto dagli altri neri, che è nei guai con una banda di criminali.
Leggi anche: