Stando ad un recente post su Twitter del CEO di Cruise Kyle Vogt, il servizio di robotaxi in fase di test a San Francisco è finalmente attivo a pieno regime. Offrirà corse 24 su 24 e non più in alcune specifiche fasce orarie prestabilite.

Il post spiega anche che presto i taxi a guida completamente autonoma di Cruise invaderanno numerose altre città, tra cui Dallas, in Texas.

La rete di robotaxi ora offre corse 24 ore su 24 a San Francisco. Come sottolinea The Kilowatts su Twitter, attualmente il servizio di robotaxi è aperto 24 ore su 24 solamente per i dipendenti di General Motors e alcuni altri clienti selezionati dall’azienda. Tutti gli altri potranno ancora usare il servizio solamente dalle 22:00 alle 5:30, ma è molto probabile che questo cambierà presto.

Vogt ha spiegato che in conformità con le norme sulla sicurezza, le corse pubbliche 24 ore su 24 saranno lanciate “molto presto”.

Cruise è una startup di robotaxi fondata nell’area della baia di San Francisco nel 2013. Nell’ultimo decennio, l’azienda (con il sostegno di GM) ha fatto enormi progressi in California, dove continua a cercare di espandersi. I servizi che sono stati avviati a San Francisco si sono poi estesi a Phoenix, Arizona e, più recentemente, ad Austin, Texas. A febbraio, il presidente, CEO e cofondatore di Cruise, Kyle Vogt, ha annunciato che l’azienda aveva superato un milione di miglia guidate senza nessuno al volante.