Ride 5 è stato annunciato ufficialmente con trailer e data d’uscita: il nuovo capitolo della serie Milestone si prepara a tornare con tante novità e nuovi contenuti per gli appassionati dei racing game su due ruote. Il gioco sarà disponibile a partire dal 24 agosto 2023 su PC (Steam ed Epic Games Store), PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Vediamo il filmato:

Le novità più corpose riguardano senza dubbio la modalità carriera che includerà quattro pacchetti di corse principali e ben 10 rivali caratterizzati da personalità, sfondi ed estetica propri. In questa modalità, i giocatori verranno introdotti alle varie gare grazie a un narratore esterno e troveremo una classifica che terrà conto dei nostri progressi.

Ci saranno poi le gare Endurance con funzione di salvataggio e riavvolgimento in gara così da dare al giocatore maggiore controllo e flessibilità sulla sessione di gioco e modalità per le gare singole e a tempo. Un’altra novità decisamente interessante è rappresentata dall’introduzione della modalità Race Creator che permetterà ai giocatori di creare scenari secondo il proprio gusto. Gli utenti potranno personalizzare gare, moto, tute e caschi, creare campionati, scegliere quali moto ammettere alla competizione, scegliere l’IA e persino decidere sistema di punteggio e i regolamenti. Potranno condividere anche le loro creazioni online, anche tra piattaforme diverse. A questi si aggiungerà poi il ritorno della modalità Split Screen, assente da Ride 2 e che permetterà agli utenti di giocare in cooperativa locale.

Infine, viene confermato che vi sarà un grande set di impostazioni di accessibilità per aiutare alla guida i meno esperti, con freni e curve assistiti, sterzo e acceleratore automatici e tanto altro ancora.

Scalda le gomme e preparati a scendere in pista con RIDE 5. Immergiti in un’esperienza di gioco tanto adrenalinica quanto autentica, al punto che ti sembrerà davvero di sfrecciare sulla strada – recita la descrizione ufficiale.

Ritrova i tuoi modelli preferiti e scoprine di nuovi nel gioco di motociclismo per eccellenza! Corri su oltre 35 tracciati e colleziona più di 200 moto dei marchi più famosi al mondo, realizzate con un livello di dettaglio tale da darti l’impressione di montare in sella su un vero bolide.