Sony ha annunciato l’arrivo di un nuovo State of Play interamente dedicato a Final Fantasy XVI. L’evento ci permetterà di dare uno sguardo più approfondito alla nuova fantasia finale con nuovi dettagli e un nuovo video di gameplay di 20 minuti. Lo State of Play verrà trasmesso giovedì 13 aprile alle 23:00, ora italiana.
State of Play presents more than 20 minutes of new Final Fantasy XVI gameplay this Thursday. Tune in live at 2pm PT / 5pm ET / 11pm CEST: https://t.co/nOULcwLVnQ pic.twitter.com/vNR9kGbxL6
— PlayStation (@PlayStation) April 11, 2023
Si tratterà di un evento interamente dedicato all’ultimo capitolo di Final Fantasy quindi, come sottolineato nel tweet di annuncio, includerà esclusivamente il video di gameplay. Dato che si tratta di un filmato corposo, probabilmente avremo modo di avere una panoramica più approfondita delle meccaniche di gioco con nuove sequenze di combattimento (magari anche tra Eikon) e nuovi dettagli sulle ambientazioni.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che recentemente Square Enix ha svelato numerosi dettagli sull’atteso nuovo capitolo della saga Final Fantasy come le fonti d’ispirazione e la presenza del New Game+ che proporrà combattimenti differenti e più difficili.
Final Fantasy XVI sarà disponibile a partire dal 22 giugno 2023 su PS5.
- @Playstation status 11/04/2023 (twitter.com)