Il romanzo ambientato nell’era shakespeariana di Maggie O’Farrell intitolato in originale Hamnet, mentre in italiano ha il titolo Nel nome del figlio. Hamnet, sarà sviluppato da Amblin Partners ed avrà un importante nome alla regia: stiamo parlando della premio Oscar Chloé Zhao.

La Zhao scriverà anche la sceneggiatura con Maggie O’Farrell. Amblin Partners, Hera Pictures, Neal Street Productions e Book of Shadows lavoreranno al progetto. La storia al centro del romanzo riformula l’Amleto di Shakespeare, e mette al centro il percorso della moglie del popolarissimo drammaturgo, Agnes, e della loro storia d’amore.

I produttori del film saranno Liza Marshall (“The End We Start From,”), Pippa Harris (“1917”) Sam Mendes (“1917”) e Nic Gonda (“Tree of Life”). Jeb Brody di Amblin, e Mia Maniscalco faranno da supervisori al progetto.

Il romanzo Nel nome del figlio. Hamnet ha ottenuto ampi consensi da parte della critica, ed è stato inserito da molte pubblicazioni tra i migliori film dell’anno. Il libro ha vinto anche il Women’s Prize for Fiction ed il National Book Critics Circle Award, ed ha ottenuto una candidatura al Walter Scott Prize.