Pokémon alla conquista de La Rinascente ad aprile, con un ampio spazio ufficiale dedicato

The Pokémon Company International ha “conquistato” lo store Rinascente a Firenze, con tre settimane entusiasmanti di attività straordinarie, dal 28 marzo al 17 aprile, in seguito all’enorme successo della collaborazione presso la sede storica di Rinascente a Milano lo scorso autunno. Questa nuova apparizione del marchio Pokémon nei grandi magazzini italiani del lusso include vetrine e un ampio spazio pop-up ufficiale, al primo piano dei celebri grandi magazzini nel cuore di Firenze, a pochi passi dal duomo.

Certamente un’occasione unica per i fan di tutte le età, che prevede l’esposizione di prodotti Pokémon di tre cardini del marchio, ovvero il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC), i videogiochi per la console Nintendo Switch e i prodotti in licensing, che occuperanno le cinque vetrine centrali dello store Rinascente di Piazza della Repubblica. Speciali installazioni dedicate a Pokémon includono una stanza infinita a tema Poké Ball e uno schermo per la proiezione dei momenti più amati della serie animata Pokémon, come il primo incontro tra Ash e Pikachu. Decorazioni vivaci accolgono i fan di Pokémon nello spazio pop-up di 60 metri quadrati, dove i clienti possono dare un’occhiata e acquistare una vasta gamma di prodotti Pokémon, tra cui la nuova espansione del GCC Pokémon, Scarlatto e Violetto.
Inoltre, sono in programma divertenti opportunità di gioco effettivo, in uno spazio interattivo all’interno del negozio sia con presentazioni del GCC Pokémon per fan e collezionisti, sia con postazioni Nintendo dove i visitatori possono giocare ai nuovi videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, pubblicati lo scorso novembre per la console Nintendo Switch.

Questo spazio pop-up unico ed esclusivo, con un’esposizione di illustrazioni e vetrine vivaci ed accattivanti targate Pokémon, esibirà una ampissima selezione di prodotti Pokémon che i clienti potranno ammirare e acquistare. Tra i giocattoli Pokémon più recenti si trovano i nuovi Squishmallow di Pikachu e Gengar firmati Jazwares e distribuiti da ReiToys. I fan possono anche trovare fantastici zaini 3D con il beniamino Pikachu e gli indimenticabili Pokémon iniziali della regione di Kanto, Bulbasaur, Charmander e Squirtle. La collezione più ambita è senza dubbio quella del marchio di abbigliamento streetwear Dolly Noire fondato a Milano, che include T-shirt, felpe e accessori a tema Pokémon della regione di Kanto.

Sono anche disponibili le ultime novità dei videogiochi e del GCC Pokémon: i giochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto per la console Nintendo Switch, che esplorano la regione di Paldea, hanno segnato un nuovo passo in avanti nella serie principale di videogiochi Pokémon e si sono contraddistinti per il miglior lancio di titolo esclusivo per una piattaforma Nintendo. Ad oggi, le vendite sono vicine ai 21 milioni. Mentre è in arrivo nell’espansione Scarlatto e Violetto del GCC Pokémon, disponibile dallo scorso 31 marzo, la meccanica di gioco in versione aggiornata dei Pokémon-ex.

Siamo lieti di rafforzare la nostra collaborazione con Rinascente, la prestigiosa catena di grandi magazzini in Italia, in seguito alla fantastica risposta alla nostra prima esperienza a Milano. Con l’incremento della popolarità di Pokémon in Italia, siamo entusiasti di offrire un’altra esperienza emozionante e coinvolgente per attirare e coinvolgere i nostri fan italiani.

ha dichiarato Mathieu Galante, Licensing Director (EMEA) di The Pokémon Company International.

Pokémon si sta facendo un nome per le sue collaborazioni innovative e coinvolgenti con celebri grandi magazzini in Europa, come Harrods e Selfridges a Londra, Galeries Lafayette a Parigi e KaDeWe a Berlino.

Leggi anche:


La concierge Pokémon: in vacanza con i Pocket Monsters
La concierge Pokémon: in vacanza con i Pocket Monsters
Pokemon: la storia dell'episodio che provocò crisi epilettiche
Pokemon: la storia dell'episodio che provocò crisi epilettiche
Orizzonti Pokémon presenta una nuova, misteriosa creatura che arriverà anche nei videogiochi
Orizzonti Pokémon presenta una nuova, misteriosa creatura che arriverà anche nei videogiochi
La concierge Pokémon: il teaser della serie in arrivo su Netflix
La concierge Pokémon: il teaser della serie in arrivo su Netflix
Pokémon: ecco il sostituto di Ash ed il nuovo Pikachu
Pokémon: ecco il sostituto di Ash ed il nuovo Pikachu
Pokémon Insieme è il nome della campagna 2023 per il Pokémon Day
Pokémon Insieme è il nome della campagna 2023 per il Pokémon Day
Esplorazioni Pokémon Super: dal 10 settembre la nuova serie animata
Esplorazioni Pokémon Super: dal 10 settembre la nuova serie animata