Resident Evil 4 è il secondo miglior lancio di sempre per la serie: lo rivelano i dati comunicati oggi da Capcom. Il remake di Resident Evil 4 ha raggiunto e superato la quota di tre milioni di copie vendute nei primi due giorni, una cifra superata solo da Resident Evil 6 che nello stesso periodo è riuscita persino a raggiungere i 4.5 milioni di copie distribuite.

L’eccellente Remake dunque ha superato anche i risultati ottenuti dall’ottimo Resident Evil 2 e da Resident Evil Village che per raggiungere i 3 milioni di copie vendute hanno impiegato ben 4 giorni. Discorso leggermente diverso per Resident Evil 7 biohazard che è arrivato a 2,5 milioni in quattro giorni, mentre Resident Evil 3 Remake ha raggiunto due milioni di copie in cinque giorni. Risultati in ogni caso considerevoli e che dimostrano la forza di un franchise che resta ad oggi più vivido che mai.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che stando agli ultimi rumor l’ottimo rifacimento di Resident Evil 4 vedrà l’arrivo di un DLC che introduce la modalità Separate Ways, la mini-campagna dedicata ad Ada Wong. Nel frattempo, rimane atteso per il 7 aprile il DLC gratuito Mercenari che ci permetterà di affrontare un’ondata di boss e nemici con l’obiettivo di ottenere il miglior punteggio possibile, scegliendo tra diversi personaggi disponibili.

Il remake di Resident Evil 4 è ora disponibile per PC, PS4, PS5 e Xbox Series X/S.

Leggi anche: