Mancano ancora un po’ di mesi all’uscita di Starfield e per ingannare l’attesa Bethesda ha scelto di consigliarci una manciata di film e serie TV capaci di rispecchiare a pieno le vibes del gioco. Sono in sostanza tutte opere d’intrattenimento legate allo spazio, alcune delle quali potrebbero aver ispirato direttamente il GDR di Bethesda.
A fornirci una piccola lista di prodotti è stato Emil Pagliarulo, design director presso il team che ai microfoni di PCGamesN ha citato classici come Donnie Brasco, Spazio 1999, Cowboy Bebop, Punto di non ritorno (Event Horizon) e 2002: la seconda odissea (Silent Running).
Alcuni mi hanno chiesto quali altri film, oltre a Prospect, hanno l’atmosfera di Starfield”, dice Pagliarulo. “Sento di non poter rispondere in modo specifico senza fare spolier ed è una cosa che non posso e non voglio fare. Abbiamo già detto che puoi infiltrarti nella Flotta Cremisi come una specie di poliziotto spaziale e fare rapporto ai tuoi superiori, quindi forse potresti guardare… Donnie Brasco?” aggiunge scherzosamente Pagliarulo.
Ma seriamente, non credo che ci sia un film o uno show televisivo di fantascienza che non abbia ispirato Starfield, partendo da Space: 1999 a Cowboy Bebop, fino ad arrivare a Event Horizon a Silent Running. Dopotutto è lo spazio esterno, è abbastanza grande per tutto”.
Tra i giochi più attesi del 2023, Starfield promette di essere un RPG colossale con 1000 pianeti da esplorare e 200 linee di dialogo. Con un’intera gamma di possibilità e uno stratificato sistema di abilità e altre tecnologie da sviluppare, Starfield promette di essere un’esperienza in grado superare di netto per caratteristiche ed ambizioni quanto fatto con le precedenti produzioni.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Starfield sarà disponibile a partire dal 6 settembre 2023 su PC e Xbox Series X|S. L