Hideo Kojima ha scelto di celebrare la Festa della Donna, rendendo omaggio ad una tradizione tutta italiana, quella del dono delle mimose. Come potete vedere nella foto postata nel tweet qui sotto, il celebre game designer ed il suo team di Kojima Productions hanno regalato a tutte le sviluppatrici che lavorano presso la software house un’ingente quantità di mimose in segno di gratitudine.
L’8 marzo è la giornata internazionale della donna, ricorrenza stabilita dalle Nazioni Unite per celebrare le donne e i loro molteplici traguardi”, si legge nel post. “In Italia è anche il Mimosa Day ed è tradizione per gli uomini regalare questi fiori alle donne come segno di gratitudine.”
March 8th is #InternationalWomensDay,
established by the United Nation to celebrate women and their many achievements👏It is also #MimosaDay and in Italy, it is customary for men to give mimosa flowers to women as a token of gratitude💐
Mimosa flower stands for sympathy☺️ pic.twitter.com/RWc4JDF1Nb
— KOJIMA PRODUCTIONS (Eng) (@KojiPro2015_EN) March 8, 2023
Come di certo saprete, la mimosa è il simbolo della festa della donna. La scelta del dono delle mimose è legata non solo a questioni meramente simboliche (la mimosa simboleggia la forza e la femminilità), ma anche a ragioni storiche. Sono state le femministe ex-partigiane Rita Montagna e Teresa Mattei ad averle regalate per prime durante la Festa della donna, anche se già secoli prima gli Indiani d’America avevano dato dei profondi significati simbolici all’iconico fiore giallo.
Insomma, a quanto pare, il papà di Metal Gear sembrerebbe nutrire un amore particolare per lo Stivale. Del resto, qualche anno fa Kojima aveva scelto proprio l’Italia come meta per le sue vacanze, documentando sui social le tappe del suo bellissimo viaggio. Intanto, nello studio di Kojima Productions procedono i lavori su Death Stranding 2 e su una misteriosa esclusiva Xbox che sfrutterà il cloud. Solo qualche mese fa, era emerso in rete il primo video di gameplay di quello che sembrerebbe essere proprio il chiacchierato Overdose.
- @KojiPro2015_EN status 08/03/2023 (twitter.com)