Diablo IV: il celebre Adam Miller realizza un’istallazione artistica a tema

La battaglia per le anime di Sanctuarium entra nel vivo, con le nuove iniziative di Blizzard Entertainment per celebrare il prossimo lancio del gioco. Alcuni artisti hanno difatti trasformato il soffitto di una cattedrale sconsacrata francese con l’arte “demoniaca” di Diablo IV, il prossimo titolo della serie videoludica che ha definito il genere. L’installazione fa parte di una campagna di collaborazione siglata tra il famoso artista barocco Adam Miller, il direttore della casa di produzione MJZ Henry Hobson, Charles Dance (noto attore visto in una miriade di produzioni, tra cui Il Trono di Spade) e Blizzard Entertainment, per dare vita a immagini e scene del gioco in un vero e proprio ambiente gotico.

Il murale consta di quasi 49 metri, ed è un insieme di venti dipinti unici che ricoprono il soffitto e la cupola originali, assieme a un enorme murale lungo la parete retrostante.

È davvero un progetto unico. Poter dipingere in un ambiente del genere, in così ampia scala, con la pittura figurativa, è un’opportunità meravigliosa.

ha affermato Adam Miller.

Per raggiungere questo risultato, Miller e il suo team hanno dipinto su delle tele prima di installarle nella cattedrale, in modo da ottenere degli iconici murali storici nello stesso stile di Caravaggio e Michelangelo.

Ad accompagnare l’installazione c’è una presentazione filmata del progetto nella cattedrale. Diretto da Henry Hobson e narrato (nella versione originale) da Charles Dance, il documentario è pensato per far immergere spettatori e spettatrici nello spazio dell’opera, nella sua arte e nelle conseguenze della battaglia stessa.

Il mondo unico di Diablo è un grande scenario in cui muoversi come regista: tensione strisciante, oscurità, presagio, incorniciato da una visione artistica impressionante. Avere il lavoro di Adam da cui partire, lo spazio classico unico nel suo genere “corrotto” dal suo universo rinascimentale, aggiungendo strati di mistero e immaginando il mondo più ampio mentre una battaglia infuria all’interno dello spazio, è stato assolutamente affascinante. Dopotutto, come narratore, quale posto migliore per agire se non all’interno della tela di un mondo videoludico riccamente costruito?. Man mano che la telecamera scorre lungo le pareti, spettatori e spettatrici possono osservare le cinque classi di Diablo IV mentre si scontrano con le forze del male nella sfida tra Luce e Oscurità. È stato anche pubblicato un video dietro le quinte come parte della campagna.

assicura Hobson.

Inoltre, un gruppo fortunatissimo di giocatori e giocatrici avrà la possibilità di farsi immortalare nell’opera stessa. Giocatori e giocatrici che parteciperanno all’open beta a marzo avranno la possibilità di essere selezionati e immortalati nella scena, come eroi ed eroine di Diablo che combattono il male di Lilith. Ogni giocatore e giocatrice riceverà un video di Adam mentre dipinge le loro fattezze nell’opera. Per partecipare alla lotteria e leggere il regolamento completo del concorso, potete visitare questo link.

Giocatori e giocatrici potranno accompagnare i membri del team Rod Fergusson (direttore generale), Joe Shely (direttore di gioco), Daniela Rodriguez (direttrice del marketing) e Adam Fletcher (responsabile della community) in una sessione di domande e risposte su Twitter Spaces più tardi, oggi stesso, per scoprire di più sulla Cattedrale di Diablo e l’imminente beta di Diablo IV. Diablo IV, uno dei giochi più attesi del 2023, uscirà il 6 giugno. L’open beta è prevista dal 24 al 26 marzo 2023 PT, ma preordinando il gioco ci si guadagnerà l’accesso anticipato dal 17 al 19 marzo 2023 PT.

Leggi anche:

Diablo IV è giocabile gratuitamente fino al 30 ottobre
Diablo IV è giocabile gratuitamente fino al 30 ottobre
Diablo IV: le patch in arrivo promettono grosse novità
Diablo IV: le patch in arrivo promettono grosse novità
Diablo IV: la Stagione del Sangue inizia il 17 ottobre
Diablo IV: la Stagione del Sangue inizia il 17 ottobre
Diablo IV: annunciata la data d'uscita su Steam
Diablo IV: annunciata la data d'uscita su Steam
Diablo 4: data e orario della diretta dedicata alla Stagione del Sangue
Diablo 4: data e orario della diretta dedicata alla Stagione del Sangue
Diablo 4: patch 1.1.3 annunciata con data d'uscita e dettagli
Diablo 4: patch 1.1.3 annunciata con data d'uscita e dettagli
Diablo 4 infrange ogni record: già guadagnati più di 666 milioni di dollari
Diablo 4 infrange ogni record: già guadagnati più di 666 milioni di dollari