La community dei modder di Hogwarts Legacy su PC è sempre molto attiva e nelle ultime settimane ha provato a soddisfare alcune delle richieste degli appassionati, tra cui appunto quella di riuscire a giocare nei panni di Harry Potter. Ovviamente, il celebre maghetto non compare nel titolo di Avalche per ovvie ragioni: il gioco, infatti, è ambientato nel 1800, ossia molti anni prima degli eventi raccontati nella celebre saga di romanzi scritta da J.K. Rowling.

Da adesso però è possibile giocare nei panni di Harry Potter grazie a ben due mod. La prima, Classic Harry Potter for Hogwarts Legacy, è stata creata dal modder Chris Rubino, mentre la seconda, Daniel Radcliffe (è il nome dell’attore che interpreta Potter nei film) è stata realizzata dal modder Crazy Potato.

Chi le ha provate entrambe ha affermato che il modello di Radcliffe della mod di Rubino è più vicino all’attore reale rispetto a quello della mod di Crazy Potato. Inoltre, molto interessante è anche la possibilità modificare la capigliatura per adattarla alle differenti versioni del personaggio apparse nei differenti film della saga cinematografica.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Hogwarts Legacy è il nuovo GDR ambientato nel Wizarding World che ci permetterà di vestire i panni di uno studente nella Hogwarts del 1800 in un’avventura open-world di ampio respiro. Nel gioco infatti potremo non solo esplorare molti dei luoghi iconici dell’universo di Harry Potter, ma avremo modo anche di lanciare incantesimi, distillare pozioni, prenderci cura delle creature magiche e tanto altro ancora.

Hogwarts Legacy è ora disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. La versione per la generazione precedente di console, invece, subirà un discreto ritardo rispetto al previsto: uscirà infatti il 4 Aprile 2023 su PlayStation 4 e Xbox One ed il 25 Luglio 2023 su Nintendo Switch.

Leggi anche: