In Super Mario Bros. Il Film l’interprete Chris Pratt sarà la voce originale del personaggio protagonista, ed i registi del lungometraggio, Michael Jelenic e Aaron Horvath, hanno difeso la scelta di prendere l’interprete dei Guardiani della Galassia anche se non è italiano.

Ecco cosa hanno dichiarato:

Si tratta della storia che racconta come Mario sia diventato Super Mario, e Chris è perfetto per fare l’operaio di Brooklyn che appartiene ad una famiglia di immigrati italiani. Per noi ha senso. Lui è adattissimo a vestire i panni di un eroe operaio con tanto cuore. Per il modo in cui lo abbiamo caratterizzato è perfetto.

Diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic (produttori di Teen Titans Go! – Il Film ), da una sceneggiatura di Matthew Fogel (The LEGO Movie 2: Una Nuova Avventura, Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo), nella versione originale Chris Pratt doppierà Mario mentre in quella italiana sarà Claudio Santamaria. Anya Taylor-Joy sarà la Principessa Peach, Charlie Day sarà Luigi e Jack Black doppierà Bowser; Keegan-Michael Key presta la voce a Toad, Seth Rogen e Fred Armisen rispettivamente a Donkey e a Cranky Kong. A Kevin Michael Richardson spetta il ruolo di Kamek e a Sebastian Maniscalco quello di Spike.

Il film è prodotto dal fondatore e CEO di Illumination Chris Meledandri e da Shigeru Miyamoto per Nintendo. La pellicola è co-finanziata da Universal Pictures e Nintendo e distribuita in tutto il mondo da Universal Pictures: nel nostro paese sarà in tutte le sale dal 6 aprile.