Splatoon 3 si prepara ad accogliere l’update 3.0.0. L’aggiornamento sarà disponibile a partire da domani, 28 febbraio 2023, in concomitanza con la pubblicazione del primo DLC dell’Expansion Pass annunciato durante l’ultimo Nintendo Direct: Coloropoli.

Un volta effettuato il download, per coloro che hanno acquistato l’espansione diverrà possibile spostarsi tra Coloropoli e Splatville, utilizzando il treno che si trova alla stazione, nei pressi della piazza principale della città.

Il DLC dedicato a Coloropoli proporrà diversi nuovi contenuti tra cui negozianti inediti e tante altre attività da completare sia in singolo che insieme ai propri amici. Tutte le funzioni e modalità di Splatoon 3 funzionano anche all’interno di Coloropoli, come Salmon Run, Splattanza, Il Branco e gli amiiboo

L’update 3.0, invece, risolve numerosi bug e porta con sè diversi miglioramenti volti a migliorare l’esperienza di gioco. A partire dal 1 marzo grazie all’aggiornamento i negozi offriranno nuove armi, 2 livelli battaglia extra, nuove ricompense e 23 nuove carte Tableturf. Per scoprire di più sulle novità del nuovo update 3.0, vi rimandiamo alle note ufficiali della patch.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che il Pass Espansione è disponibile sull’eshop al prezzo di 24,99€. Il pass include, oltre al DLC Coloropoli, anche l’espansione Torre dell’Ordine, in arrivo entro il 2024.