Sul sito LEGO è stato messo in vendita con un prezzo in promozione il set legato ad Atari 2600, si tratta di una proposta che fa scendere dai 239,99 euro ai 191,99 euro.

Ecco alcune immagini.

La console viene riproposta praticamente in scala 1:1. Troviamo tre cartucce con alcuni dei videogiochi che hanno reso immortale il marchio Atari: Centipede, Asteroids e Adventure (che è considerato il primo videogioco ad aver incluso un easter egg).

Troviamo anche una replica del controller, mentre questa volta – a differenza di quanto incluso nel set dedicato alla NES – non troviamo anche una replica di una TV vintage. Poco importa, perché la console può essere aperta per rivelare uno stupendo diorama di una stanza ‘nerd’ degli anni ’80. Insomma, una chicca davvero stupenda.

Chris McVeigh, senior designer della LEGO, ha così descritto il pezzo:

L’Atari 2600 è uno dei regali più memorabili che abbia ricevuto da bambino. Ecco perché mettere assieme queste due icone, Lego e Atari, è stata per me un’esperienza incredibile. È un set strepitoso. Speriamo che costruire questa classica console ti possa riportare a quei giorni felici della tua infanzia, quando una manciata di pixel significavano un mondo ricco di avventure.