L’esordio di Black Panther: Wakanda Forever su Disney+ è stato da record, considerando che si tratta del lungometraggio Marvel più visto all’esordio sulla piattaforma streaming. Il proseguimento della storia senza Chadwick Boseman ha dato al film un’aria malinconica ma, allo stesso tempo, di passaggio di consegne.
Secondo Samba TV, che si è basata sulle sue tre milioni di smart TV installate nelle case americane, Black Panther 2 sarebbe stato visto in 2,1 milioni di case. Il risultato condiviso da Disney+ si basa sui primi cinque giorni di presenza di Black Panther 2 sulla piattaforma. Questa è l’immagine condivisa da Disney+ per celebrare questo risultato.
L’8 febbraio verrà distribuito sulla piattaforma il documentario Assembled: The Making of Black Panther: Wakanda Forever, che racconterà la produzione del film candidato a cinque premi Oscar. Inoltre il 16 febbraio usciranno le edizioni DVD, Blu-Ray e 4K.
Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba) lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta Mejía nel ruolo di Namor, sovrano di una nazione sottomarina nascosta, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli. Black Panther: Wakanda Forever, diretto da Ryan Coogler e prodotto da Kevin Feige e Nate Moore, è ora disponibile al cinema.