Alan Wake 2 è il più grande progetto di Remedy. A sottolinearlo è stato il director Sam Lake durante un’intervista rilasciata ai microfoni di GamesRadar+. Lake racconta di non aver mai avuto l’intenzione di lasciare indietro Alan Wake.
C’è sempre stata l’intenzione di tornare su quella storia perché c’era ancora tanto altro da raccontare ed i suoi personaggi erano troppo preziosi per essere dimenticati. Secondo quanto riferito da Lake, la storia di Alan Wake 2 è crescita e si è evoluta nel corso degli anni, anche grazie alla pubblicazione di altri progetti come il DLC AWE di Control che ha dato vita ad un crossover con la serie.
Quando si continua a mantenere vivo un sogno e si continua a sognarlo, si fa anche uno sforzo costante nel mantenerlo attivo ed esaltante – racconta Lake – Se non altro, durante tutti questi anni, il sogno di Alan Wake 2 è cresciuto ed è diventato più ambizioso e più particolare.
È il nostro progetto più grande fatto finora e un sacco di cose diverse devono riuscire a combaciare: non solo per quanto riguarda il concetto stesso del gioco, ma anche nella tempistica di lavorazione e nella scelta dei giusti partner.”
Ricordiamo che recentemente Sam Lake ha suggerito sui suoi profili social che Alan Wake 2 arriverà entro e non oltre il 2023. Nei prossimi mesi avremo modo di saperne sicuramente di più sul progetto e magari vederlo finalmente in azione.
Annunciato con un trailer ai The Game Awards 2021, Alan Wake 2 sarà il primo survival horror di Remedy e vedrà il ritorno dell’attore Ilkka Villi nei panni del protagonista. Considerando che Remedy ha intenzione di esplorare il genere horror, le atmosfere di questo titolo saranno molto più oscure e angoscianti rispetto a quelle del primo episodio.
Alan Wake 2 sarà disponibile nel corso di quest’anno su PC, PS5 e Xbox Series X|S.
- Alan Wake 2 is Remedy’s “biggest project yet” (gamesradar.com)