Una promessa è debito, e contiamo sul fatto che Dom Toretto sia di parola: il 10 febbraio arriverà il primo trailer di Fast X, penultimo capitolo della saga di Fast & Furious. Ad annunciarlo un “legacy trailer” che presenta un montaggio tratto dagli inizio della saga, il cui primo capitolo è uscito nelle sale ormai ventidue anni fa. Per l’occasione, vi presentiamo anche il teaser poster della pellicola.

Il cast di Fast X sarà composto da Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Ludacris, Tyrese Gibson, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel, Charlize Theron, Helen Mirren, Sung Kang, Michael Rooker, e Scott Eastwood. Mentre tra i nuovi membri possiamo menzionare Rita Moreno, Jason Momoa, Alan Ritchson, Daniela Melchior e Brie Larson.

Il lungometraggio avrà un costo veramente importante, considerando la cifra di 340 milioni di dollari stanziata per la produzione di Fast X. Una spesa che supera di gran lunga quella che è stata utilizzata per la realizzazione di Fast and Furious 9, che ha avuto un budget di 200 milioni di dollari. Parliamo perciò del 70% di incremento.

Se la cifra dovesse ulteriormente salire Fast X andrebbe a superare i film che fino ad ora sono considerati i più costosi della storia del cinema. Al primo posto è presente Pirati de Caraibi: Oltre i confini del Mare, uscito nel 2011, e costato 379 milioni di dollari. Al secondo posto c’è Avengers: Age of Ultron con 365 milioni, ed al terzo Avengers: Endgame con 356 milioni.

Leggi anche: