Le moderne tecniche cinematografiche permettono di realizzare scene acquatiche e subacque molto realistiche, seppur chiaramente frutto di artifizi scenici e in computer grafica: esistono tuttavia ancora grandi produzioni che accettano l’impresa di voler girare per davvero sott’acqua, sulla scia del pioniere e maestro di questo genere di riprese, James Cameron. Tra questi, l’ultimo esempio (a parte, appunto, il secondo Avatar) è Black Panther: Wakanda Forever, che ha ampie sezioni ambientate sott’acqua di cui possiamo vedere il backstage in una nuova featurette ufficiale in cui Langston Belton intervista Geoffrey Baumann, Visual Effects Supervisor del film. L’artista parla così dell’autenticità del mondo che volevano rappresentare, nonostante tutte le difficoltà logistiche legate al voler girare sott’acqua; una sfida fisica e tecnica che pochi hanno il coraggio di affrontare.
La featurette è stata rilasciata in preparazione al rilascio del film in Home Video (il 16 febbraio) e su Disney+ (il primo febbraio).
In vista dell’imminente debutto del film in streaming, Proximity Media, in collaborazione con Marvel Studios e Marvel Entertainment, ha pubblicato “Wakanda Forever: The Official Black Panther Podcast”. Il pubblico è invitato ad ascoltare e a conoscere l’entusiasmante ed emotivo viaggio per la realizzazione del film nel corso di sei episodi. Il primo episodio è disponibile sul sito “Wakanda Forever: The Official Black Panther Podcast”, su tutte le principali piattaforme di podcast e su ProximityMedia.com. I restanti cinque episodi arriveranno ogni settimana a partire dal 18 gennaio. È possibile scoprire in anteprima il resto della stagione cliccando qui.
Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba) lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta Mejía nel ruolo di Namor, sovrano di una nazione sottomarina nascosta, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli. Black Panther: Wakanda Forever, diretto da Ryan Coogler e prodotto da Kevin Feige e Nate Moore, è ora disponibile al cinema.
Leggi anche: