Secondo un report di DigiTimes, nota pubblicazione taiwanese, Apple potrebbe lanciare un nuovo MacBook Air dotato di un chip realizzato a 3nm nella seconda metà del 2023. Il chip in questione probabilmente è il prossimo chip M3 di Apple, che offrirà prestazioni più veloci ed una maggiore efficienza energetica rispetto ai chip 5nm attuali di Apple.

Secondo DigiTimes nel 2023 verrà presentato un nuovo MacBook Air, più economico, con il nuovo e atteso SoC M3.

Il report non fornisce ulteriori dettagli sul MacBook Air o una finestra di lancio più specifica. Sempre secondo DigiTimes, il MacBook Air di prossima generazione potrebbe essere più economico di quello attualmente in commercio.

Ci si aspetta che venga aggiornato nella seconda metà del 2023, nonostante la scelta di dotarlo di un processore 3nm. Tuttavia, bisogna sottolineare che la redazione di DigiTimes avevano dichiarato che i nuovi modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici con chip M2 Pro e M2 Max sarebbero stati “ritardati” oltre l’inizio del 2023, il che si è rivelato falso. I MacBook Pro di nuova generazione con M2 Pro e M2 Max sono stati presentati questa settimana. Nella giornata di ieri Apple ha presentato anche la seconda generazione dell’HomePod, il suo potente smart speaker dedicato agli audiofili: a differenza della prima generazione, per la prima volta arriverà anche in Italia.