Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri sarà solo l’inizio: Hasbro e Paramount hanno deciso di consolidare la propria collaborazione con un nuovo progetto basato sullo storico franchise derivato dal gioco di ruolo più celebre. La nuova iterazione sarà una serie tv di Dungeons & Dragons, che andrà in onda (naturalmente!) su Paramount+, che sta cercando di ingrandire il suo parco titoli con Originals di richiamo.
Dungeons & Dragons potrebbe essere uno di questi, e L’onore dei Ladri sarà ottimo per tastare il terreno in merito: con la quantità di materiale a disposizione c’è la possibilità di realizzare non solo molteplici stagioni, ma anche molteplici serie parallele, un vero e proprio multiverso di storie con ambientazioni leggendarie e, magari, personaggi originali, proprio come per il lungometraggio cinematografico in uscita.
Non sono state diramate info specifiche in merito, se non il nome del cineasta che scriverà le sceneggiature e dirigerà la prima puntata: Rawson Marshall Thurber, che ha nel curriculum Red Notice, action movie di punta di Netflix per il 2021 con Gal Gadot, Dwayne Johnson e Ryan Reynolds. La serie sarà una co-produzione Paramount Pictures ed eOne, divisione cinematografica di Hasbro acquisita nel 2019.
Nel frattempo di saperne di più, potremo gustarci al cinema Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri, in arrivo nelle sale a partire dal 30 marzo. Questa la sinossi ufficiale della pellicola, che comprende nel cast Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page, Justice Smith, Sophia Lillis e Hugh Grant:
Un affascinante ladro e un gruppo di improbabili avventurieri realizzano il colpo del secolo recuperando una reliquia perduta. Ma le cose si mettono male quando il gruppo si imbatte nelle persone sbagliate. Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladriporta sul grande schermo lo straordinario mondo e lo spirito del leggendario gioco di ruolo in un’avventura divertente e ricca di azione.
Leggi anche: